venerdì 23 dicembre 2011
Erbe Dimagranti, Camelia Sinensis e Malva
Esistono in commercio erbe dalle note proprietà dimagranti, ma voglio ricordare che le erbe da sole non fanno miracoli, queste erbe danno il loro contributo nella perdita di peso, ma ripeto è completamente inutile mangiare erbe dimagranti e poi saccheggiare il frigorifero.
Per dimagrire bisogna seguire un adeguato regime alimentare, eliminare i cibi spazzatura, evitare di esagerare con le quantità di cibo ingerito, limitare i cibi con elevate calorie, preferire un'alimentazione a base di frutta e verdura fresca, le erbe dimagranti affiancano la dieta e migliorano i risultati.
Le erbe dimagranti possono avere svariate proprietà:
La Camelia Sinensis, possiede funzioni drenanti, energetiche ed antiossidanti.
La funzione drenante aiuta a eliminare i liquidi in eccesso nel corpo.
La ritenzione idrica causa spesso gonfiore che viene scambiato per grasso in eccesso.
Erbe dimagranti con funzione drenante aiutano a smaltire velocemente i liquidi in eccesso eliminando il gonfiore.
L'effetto drenante delle erbe dimagranti come la Camelia Sinensis si nota già nel breve periodo, e la sensazione di sollievo è notevole.
La Camelia Sinensis ha anche proprietà energetiche, dona energia al nostro corpo, proprietà importante per un corpo che deve dimagrire e la riduzione di calorie è necessaria, avere più energia è importante per affrontare le sfide giornaliere.
La Camelia Sinensis possiede inoltre proprietà antisossidanti, ovvero combatte i radicali liberi, prevenendo l’invecchiamento.
Altra tra le erbe dimagranti degna di nota è la Malva.
La Malva ha proprietà ammolienti, ammorbidisce l’intestino e favorisce la regolare funzione intestinale.
Per dimagrire è importante avere un intestino che funziona regolarmente, la Malva è un erba dimagrante che stimola la funzionalità regolare dell'intestino.
La Camelia Sinensis e la Malva sono entrambe erbe dimagranti che se assunte regolarmente danno un aiuto importante nel percorso di dimagrimento.
Sia la Camelia Sinensis che la Malva possono essere assunte sotto forma di tisana, si trovano in erboristeria anche già miscelate assieme.
martedì 20 dicembre 2011
Haloterapia
Haloterapia
L'Haloterapia è un metodo naturale per liberare le vie respiratorie, l' Haloterapia è anche indicata per curare asma, allergie, l'Haloterapia svolge inoltre un'azione decongestionante, drenante della pelle del corpo.
L'Haloterapia si effettua inalando per via respiratoria cloruro di sodio medicale micronizzato, un aerosol micronizza le particelle di sale, rendendole respirabili, in questo modo l'Haloterapia è un toccasana per liberare le vie respiratorie.
l'Haloterapia in parole povere è la riproduzione del microclima delle grotte saline, i suoi benefici effetti sono noti da secoli e supportati da vasta letteratura medica.
Le principali indicazioni dell' Haloterapia includono la cura di malattie broncopolmonari, asma, bronchiti croniche ostruttive, malattie cutanee come psoriasi e eczema.
Durante l'Haloterapia il sale inalato attiva la funzionalità delle ciglia vibratili presenti nelle vie respiratorie, gli effetti benefici del sale inalato durante l' Haloterapia riequilibrano il corpo e lo disintossicano naturalmente.
Grazie all' Haloterapia migliora la respirazione, diminuiscono le patologie da raffreddamento, migliora la qualità del sonno, di conseguenza aumentano le capacità di tutto l'organismo, l'attenzione, la concentrazione e la produttività, l' Haloterapia insomma rafforza tutto il sistema immunitario.
L'haloterapia funziona grazie alla micronizzazione del sale medicale di roccia purissimo, gli effetti benefici dell' Haloterapia sono noti fin dall'antichità, e riproduce artificialmente i benefici effetti delle grotte saline.
lunedì 19 dicembre 2011
Prevenzione Delle Malattie
Uno stile di vita sano
Modificare il proprio stile di vita, evitare le trappole della medicina moderna, non abusare di farmaci inutilmente, sono accorgimenti che possono avere un impatto significativo sulla vostra salute, bisogna tenere sotto controllo i valori di insulina e leptina se si vuole evitare malattie.
Per ottenere questo obiettivo, si può modificare la dieta per evitare eccessive quantità di fruttosio, cereali e altri ingredienti come i grassi transgenici.
Queste strategie aggiuntive possono ulteriormente aiutare a rimanere in buona salute:
- Ottimizzare i livelli di vitamina D tra il 50 e 70 ng / ml.
- Correggere il rapporto tra l'assunzione di Grassi omega-3 e grassi omega 6, per essere ideale, il rapporto omega-6/omega-3 dovrebbe essere di 6:1 . Per riequilibrare tale rapporto è fondamentale aumentare il consumo di pesce, delle specie che popolano i mari del nord.-
- Gli antiossidanti migliori si trovano nel cibo, buone fonti di antiossidanti sono mirtilli, more, lamponi, fragole, ciliegie, fagioli e carciofi.
- Utilizzare l'olio di cocco, è un ottimo anti-età, l'olio di cocco serve a ridurre il rischio di malattie cardiache e l' Alzheimer, fa abbassare il colesterolo.
- Evitare il contatto con sostanze chimiche, tossine e inquinanti, attenzione all'uso di detergenti per la casa, saponi, prodotti per l'igiene personale, deodoranti, spray vari, pesticidi, insetticidi.
- Attenzione all'uso improprio di farmaci, se usati senza criterio i farmaci possono indurre numerosi effetti collaterali e portare alla morte prematura, condurre uno stile di vita sano serve a stare lontani dalle malattie e dai farmaci.
- Lo stress sta alla base di molte delle malattie croniche che uccidono le persone prematuramente, meditazione, esercizio fisico all'aria aperta, la preghiera, sono tutte valide opzioni per aiutare a mantenere l'equilibrio emotivo e mentale.
Dietro a numerose malattie croniche sono spesso nascosti problemi emotivi.
Popcorn, Forno a Microonde e Gas Tossici
Popcorn, Microonde e Gas Tossici
Sapevate che cucinare il popcorn con un forno a microonde emana un gas tossico che danneggia i polmoni?
Il popcorn contiene una sostanza chiamata Diacetile, che si libera nell'aria quando il popcorn viene cotto nei forni a microonde, il diacetile contenuto nei popcorn, è così tossico che distrugge i i polmoni dei dipendenti delle fabbriche che cucinano popcorn a microonde, è una malattia invalidante e irreversibile conosciuta come bronchiolite obliterante.
La Bronchiolite obliterante è una malattia nota agli operatori sanitari ma si dava per scontato che colpisse solo persone addette ai lavori nelle fabbriche di popcorn, invece nel 2007 la malattia è stata diagnosticata in un uomo che cucinava i popcorn con il forno a microonde a casa propria, il diacetile entra quindi in circolo nell'aria anche con l'utilizzo di un banale forno a microonde domestico.
Per risolvere questo problema le aziende che commercializzano popcorn hanno eliminato il diacetile dai propri prodotti sostituendolo con sostanze chimiche innoque, ma è ancora possibile trovare diacetile in molti cibi confezionati, anche in alcuni cosiddetti "naturali".
Prima di mettere qualunque cibo nel forno a microonde leggere attentamente l'etichetta e assicurarsi che non contenga diacetile.
Fonte: Mike Adams, Natural News