Popcorn, Microonde e Gas Tossici
Sapevate che cucinare il popcorn con un forno a microonde emana un gas tossico che danneggia i polmoni?
Il popcorn contiene una sostanza chiamata Diacetile, che si libera nell'aria quando il popcorn viene cotto nei forni a microonde, il diacetile contenuto nei popcorn, è così tossico che distrugge i i polmoni dei dipendenti delle fabbriche che cucinano popcorn a microonde, è una malattia invalidante e irreversibile conosciuta come bronchiolite obliterante.
La Bronchiolite obliterante è una malattia nota agli operatori sanitari ma si dava per scontato che colpisse solo persone addette ai lavori nelle fabbriche di popcorn, invece nel 2007 la malattia è stata diagnosticata in un uomo che cucinava i popcorn con il forno a microonde a casa propria, il diacetile entra quindi in circolo nell'aria anche con l'utilizzo di un banale forno a microonde domestico.
Per risolvere questo problema le aziende che commercializzano popcorn hanno eliminato il diacetile dai propri prodotti sostituendolo con sostanze chimiche innoque, ma è ancora possibile trovare diacetile in molti cibi confezionati, anche in alcuni cosiddetti "naturali".
Prima di mettere qualunque cibo nel forno a microonde leggere attentamente l'etichetta e assicurarsi che non contenga diacetile.
Fonte: Mike Adams, Natural News
Nessun commento:
Posta un commento