La Guarigione è dei Pazienti - Libro di Maria Gabriella Bardelli
Indice del libro:
Introduzione
Premessa. L’inizio del mio viaggio verso il senso della cosiddetta malattia
PARTE PRIMA. I PRESUPPOSTI
1. La guarigione è dei pazienti
2. Malattia è solo una parola
3. La percezione
PARTE SECONDA. LA MAPPA PER LEGGERE IL CORPO
4. Il sogno di Hamer. La scoperta delle 5 Leggi Biologiche
5. Le 5 Leggi Biologiche scoperte dal dott. Hamer
6. Ogni sintomo è sensato. La mappa e l’ascolto
PARTE TERZA. LA MAPPA PER LEGGERE LA PSICHE
7. Introduzione alle costellazioni schizofreniche
8. Ogni comportamento è sensato
PARTE QUARTA. COME AIUTO IL CORPO E LA PSICHE
Introduzione
9. La Liberazione della Memoria Emozionale
10. Fai qualcosa di diverso
11. La gestione del dolore emotivo
12. La gestione del dolore fisico
13. Da genitori sulla carta a genitori responsabili
14. Metti in pratica
EPILOGO
15. L’arte della pazienza
16. Verso una medicina integrata
17. Sii il cambiamento
La Memoria emozionale è il ricordo di eventi emotivamente piacevoli o spiacevoli accaduti nel corso della nostra vita, molte malattie non sono inguaribili, e non sono nemmeno malattie, ma una risposta sensata del cervello ad un trauma psicologico.
Secondo il dott. Hamer ogni malattia è causata da un trauma emotivo, il tipo di malattia è determinata dal tipo di trauma subito, un evento spiacevole rimasto irrisolto e sepolto nella memoria emozionale.
La guarigione avviene solamente dopo aver individuato e risolto il trauma, questo significa lavorare a 360° sulla psiche, sull'anima e sul fisico.
Il libro la guarigione è dei pazienti è un percorso guidato per chi vuole intraprendere il cammino di guarigione attraverso la liberazione della memoria emozionale, la Dottoressa Bardelli è prima consulente in Italia di Metamedicina e tiene seminari di Liberazione della memoria emozionale sia in Italia che in Svizzera.
La Guarigione è dei pazienti spiaga come si può gestire al meglio il dolore fisico ed emotivo, quali sono le cause profonde delle malattie, ma anche di problemi come un mal di schiena, e numerose altre sintomatologie.
Secondo Maria Gabriella Bardelli la medicina ufficiale si concentra quasi sempre solo sui sintomi che affliggono l'organismo, intervenendo con farmaci per calmare il dolore o per eliminare l'agente causale.
L'approccio proposto da Maria Gabriella Bardelli focalizza la sua attenzione sulla parte inconscia, sui sentimenti, sulla realizzazione personale, sulla sfera emotiva, per liberarsi dalle emozioni negative che provocano lo stato di malessere e alle patologie.
L'importanza per la guarigione è scoprire la stretta correlazione tra la psiche e il corpo alla base della Nuova Medicina del dottor Hamer e la tecnica dell'«ascolto profondo» propria della Metamedicina di Claudia Rainville.
La guarigione è dei pazienti insegna ad «ascoltare» i sintomi fisici e i disagi emotivi e a porvi rimedio, e lo stimolerà a riflettere sul significato ultimo della malattia e della sofferenza, sui condizionamenti della nostra società e sul potere liberatorio procurato dalla piena consapevolezza di sé.
Per maggiori informazioni:
Nessun commento:
Posta un commento