domenica 16 dicembre 2012
Cibi che Ingrassano e Cibi che Bruciano i Grassi
La verità sui Cibi che Fanno Ingrassare e Cibi che Fanno Dimagrire
Il Grano Integrale
Il grano integrale è ritenuto un cibo sano e leggero, in realtà il grano integrale è un alimento che fa ingrassare molto, rende fiacco e appesantito chi lo mangia per tutta la giornata!
Il Latte di Soia
Il latte di soia è un altro alimento ritenuto sano e leggero, in realtà le proteine della soia e tutti gli altri prodotti a base di soia, contengono sostanze che contribuiscono ad il “grasso addominale ostinato”.
Le uova Intere Tuorli Compresi
Le uova intere sono un cibo considerato "pesante", in realtà aiutano il corpo a bruciare il grasso addominale.
Certi alimenti vengono considerati nell'immaginario collettivo come cibi leggeri e salutari, in realtà, servono solo a far guadagnare grasso addominale!
Per contro altri alimenti che siamo abituati a reputare “poco sani”, in realtà, aiutano a bruciare il grasso addominale più velocemente.
Esistono modi molto efficaci di sbarazzarsi del grasso addominale, e della pancia, esistono cibi spacciati per salutari che in realtà non lo sono, vediamo alcuni esempi di cibi che fanno ingrassare e cibi che aiutano a dimagrire e a bruciare i grassi.
Cibi che Fanno Ingrassare
Il Grano integrale.
Tutti sanno che tutti i derivati dal grano bianco raffinato sono poco salutari, ma molti pensano che il grano integrale faccia bene e aiuti a dimagrire.
Questo è un grande errore che impedisce di avere un corpo snello e la pancia piatta.
Vediamo perchè il grano integrale è un alimento che fa ingrassare:
Il primo problema del grano integrale è che le granaglie e i cereali alzano il tasso glicemico nel sangue, velocemente e notevolmente, questo stimola un picco d’insulina che aumenta il desiderio di carboidrati, si è invogliati quindi a mangiare una quantità sempre maggiore di cibo e di calorie!
Un altro problema dei prodotti a base di grano intero è che hanno molte calorie e pochi nutrienti, rispetto ad altri alimenti che vediamo in seguito.
E' da sottolineare che gran parte della popolazione mondiale soffre di qualche forma di intolleranza al glutine, contenuto nel grano e nelle farine, si stima che circa il 70-75% delle popolazione soffre di una qualche intolleranza al glutine.
L'intolleranza al glutine dipende dal fatto che per 200.000 anni l'alimentazione degli esseri umani conteneva poco grano, i nostri antenati consumavano il grano e derivati, ma in quantità notevolmente minore rispetto all’alimentazione moderna.
Da alcuni millenni il grano è diventato la parte principale della dieta umana, ma il nostro organismo digestivo non si è ancora adattato a digerire le grandi quantità di grano presenti nella dieta moderna.
Da questo squilibrio alimentare derivano obesità e intolleranze alimentari.
Può essere difficile eliminare del tutto il grano dalla propria dieta, ma esiste il modo di bilanciare questo aspetto della dieta, perdere peso, rimanere in ottima salute e continuare a mangiare i propri cibi preferiti.
Soia e Derivati
La soia e i suoi derivati sono un'altro tra i cibi ritenuti sani ma che in realtà non lo sono, latte di soia, il tofu e i prodotti a base di proteine della soia.
I prodotti a base di soia non fermentata hanno grandi concentrazioni di fitoestrogeni, che stimolano il corpo a conservare il grasso addominale.
Al giorno d’oggi, la soia è uno dei cereali geneticamente modificati più utilizzati in tutto il mondo, e anche uno di quelli che contiene la maggior quantità di residui di pesticidi/erbicidi. Molti pesticidi ed erbicidi vengono assimilati dal corpo e danno origine ad alcune sostanze, chiamate xenoestrogeni, che contribuiscono alla formazione del grasso “addominale ostinato”.
La combinazione di xenoestrogeni e fitoestrogeni contenuti nella soia non fanno altro che rinforzare il grasso addominale ostinato!
Cibi che Fanno Dimagrire e Bruciare i Grassi
1. Le uova, incluso il tuorlo (non solo l’albume)
Le uova sono una delle migliori fonti di proteine, il tuorlo è la parte più sana dell’uovo perchè contiene quasi tutte le vitamine, i minerali e gli antiossidanti (come la luteina) dell’uovo.
Il tuorlo contiene più del 90% del calcio, ferro, zinco, tiamina, B6, folato, B12 e acido pantotenico dell’uovo.
Il tuorlo contiene tutte le vitamine solubili (A, D, E e K), così come tutti gli acidi grassi essenziali (EFA), le proteine dell’uovo intero sono assimilate più facilmente di quelle del solo albume, a confronto con il tuorlo, l’albume è praticamente privo di nutrienti.
Tutti questi nutrienti extra (micro-nutrienti), così come tutti i grassi sani che puoi assumere con il tuorlo, aiutano a controllare l’appetito, bilanciare gli ormoni brucia grasso e bruciare il grasso corporeo!
Scegliere uova biologiche, il valore nutrizionale delle uova dipende strettamente dalla dieta delle galline.
Le galline che crescono all’aperto e mangiano in modo naturale producono uova più ricche di nutrienti e con un miglior equilibrio di acidi grassi, rispetto alle uova degli allevamenti intensivi, dove le galline mangiano soia e mais geneticamente modificato chiuse dentro minuscole gabbie.
2. Carne di manzo o bisonte biologica.
La maggior parte delle persone crede che la carne rossa sia poco salutare, il problema è che un animale non sano fornisce carne non sana, ma un animale sano fornisce carne sana.
La carne di manzo proveniente da animali allevati con granaglie, mais e soia non è sana, soia e mais non sono l’alimentazione naturale del bestiame, perciò, in questo modo, viene modificato l’equilibrio chimico dei grassi e degli altri nutrienti della carne rossa.
Il bestiame, in natura, mangia erba e foraggio: l’abitudine di nutrire gli animali con le granaglie ha delle gravi conseguenze, che richiedono poi l’uso di antibiotici.
Questi problemi non si riscontrano nel bestiame allevato solo con erba e foraggio. La carne proveniente da manzo allevato con granaglie, solitamente, ha troppi grassi acidi omega 6 e troppo pochi acidi grassi omega 3, proprio a causa della nutrizione sbagliata.
Dall’altra parte, gli animali nutriti con i cibi che mangiano in natura (erba e foraggio) hanno livelli molto più alti di acidi grassi omega 3 e livelli più bassi di acidi grassi omega 6 (che molte persone assumono già in maniera troppo elevata), rispetto agli animali allevati con le granaglie.
La carne dei bovini allevati in modo naturale contiene, inoltre, fino a 3 volte la quantità vitamina E presente nei bovini allevati con granaglie … un’altra ragione per scegliere la carne biologica.
E c’è di più. La carne dei bovini alimentati in modo naturale contiene uno speciale acido grasso, l’acido linoleico, in quantità molto più alte rispetto alla carne industriale.
Quando i bovini sono allevati con le granaglie, l’acido linoleico scompare quasi completamente dalla loro carne. Recenti studi hanno provato che l’acido linoleico aiuta a bruciare i grassi e a costruire massa muscolare (aiutandoti quindi a perdere peso!). Ecco perché la carne biologica fornisce proteine di qualità migliore…questo ti aiuterà a bruciare i grassi e far aumentare la massa muscolare. La carne biologica non si trova facilmente, chiedi al tuo macellaio o nei negozi specializzati.
3. Avocado.
Si diche che l’avocado è un frutto molto grasso da evitare. Sbagliatissimo!
L’avocado contiene solo grassi sani!
L'avocado è ricco di grassi monoinsaturi, di vitamine, minerali, micro-nutrienti e antiossidanti.
L'avocado è anche una ottima fonte di fibre.
La quantità di grassi buoni e di altri nutrienti che puoi trovare nell’avocado aiuta l'organismo a mantenere equilibrato il livello degli ormoni brucia-grasso e a migliorare la tua muscolatura.
L'avocado è un alimento che sazia molto, mangiarlo aiuta a ridurre l'appetito nelle ore dopo il pasto. Puoi dire addio al desiderio di cibo spazzatura!
4. Frutta secca a guscio: noci, mandorle, noci pecan, macadamia, etc.
Questi sono altri “cibi grassi” che aiutano a bruciare il grasso della pancia!
Nella frutta secca i grassi costituiscono circa il 75- 90% delle calorie totali, ma sono tutti grassi sani insieme ad altri nutrienti come vitamine, minerali e antiossidanti.
La frutta a guscio è anche una buona fonte di fibre e proteine, che naturalmente, aiutano a controllare lo zucchero nel sangue e possono aiutare a perdere grasso, a mantenere buoni livelli di ormoni brucia grassi, a controllare l’appetito e il desiderio di cibo, la frutta secca aiuta a mangiare meno calorie complessive, anche se stai assumendo un alto contenuto di grassi alimentari.
Strategia per dimagrire
Aumentare la percentuale delle calorie provenienti dalla frutta a guscio.
Può sembrare strano mangiare appositamente più grassi per perdere grasso corporeo velocemente , ma questa tecnica funziona.
Una manciata di mandorle, noci pecan o noci circa 20-30 minuti prima di ogni pasto fa abbassare l'appetito grazie ai grassi sani, alle proteine e alle fibre che la frutta secca contiene.
Meglio scegliere frutta a guscio cruda al posto di quella tostata, perché la frutta a guscio cruda mantiene tutta la qualità e il contenuto nutrizionale dei grassi sani.
Anche i pistacchi sono ottimi, nonostante tutto ciò che dice la gente: sono un buon esempio di sana frutta a guscio.
5. Bacche, come mirtilli, fragole, lamponi e persino le “esotiche” bacche di Goji
Le bacche sono ricche di vitamine e minerali, sono anche alcune delle migliori fonti di antiossidanti esistenti. Le bacche forniscono anche una sana dose di fibre, che rallentano il tasso di assorbimento dei carboidrati e controllano i livelli di zucchero nel sangue per evitare picchi di insulina (che possono stimolare l’aumento di grasso).
Provare mirtilli, fragole, more, lamponi ... ma anche bacche più “esotiche”, come le bacche di Goji (che sono una delle bacche più ricche di nutrienti del pianeta).
Fonte: Addominali Perfetti Mike Geary
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Privacy
CookiesI cookies sono piccoli file di testo che vengono installati da parte di un sito Web sul browser dell’Utente e che registrano alcune informazioni relative alla sua attività di navigazione; tali dati, se i cookies non vengono disabilitati, vengono comunicati al sito che li ha installati ogni qualvolta l’Utente torna a visitarli.Questo sito non installa in modo automatico cookies di alcun genere.Per pubblicare gli annunci uesto sito utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti quali Google. In qualità di fornitore indipendente, Google utilizza i cookie per pubblicare gli annunci al fine di utilizzare questi dati raccolti (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Uno di questi cookies utilizzato da Google è chiamato DART. L’utilizzo del cookie DART consente a Google di pubblicare annunci per gli utenti in base alla loro visita a questo sito e ad altri siti Internet: in questo modo saranno visualizzati annunci più pertinenti sia con i temi trattati nel sito che con l’inclinazione dei visitatori. Gli utenti possono reperire più informazioni, conoscere le opzioni disponibili e scegliere di non utilizzare il cookie DART consultando la pagina relativa alle norme di Google sulla privacy per la rete di contenuti e per gli annunci.
Disclaimer:
Questo sito è una raccolta di informazioni su libri, rimedi e prodotti naturali utili alla soluzione delle più svariate patologie, l'autore di questo sito declina ogni responsabilità sulla validità di tali metodi o prodotti , il lettore si assume la piena responsabilità dei rischi connessi a qualunque forma di trattamento, i consigli riportati in questo sito non possono sostituire alcun trattamento medico, se sospettate di avere problemi di salute rivolgetevi al vostro medico.
Nessun commento:
Posta un commento