Consigli Olistici Per Guarire dalla Vitiligine
I metodi olistici di guarigione non insegnano nulla di nuovo, sono l'applicazione di pratiche mediche usate per secoli in tutto il mondo, e coloro che soffrono di vitiligine hanno imparato che la guarigione olistica è molto efficace.
La medicina olistica collega il problema della vitiligine ad accumuli di sostanze tossiche nell'organismo, che causano superlavoro per fegato e reni.
Questi accumuli sono determinati da alimentazione sbagliata e/o esposizione prolungata ad agenti inquinanti. Quando il fegato non riesce più ad eliminare abbastanza tossine dal corpo, queste iniziano ad essere espulse attraverso la pelle, e questo può causare gravi danni ai pigmenti della pelle e determinare la vitiligine.
Iniziando a nutrirsi in modo più sano si può invertire questa condizione e bloccare gli effetti della vitiligine.
In caso di vitiligine la medicina olistica consiglia di evitare:
- Glutine: anche se non lo sanno, moltissime persone soffrono di intolleranza al glutine che può aggravare la vitiligine.
- Cibi acidi: troppi cibi acidi possono alterare l'equilibrio del pH lasciando la pelle vulnerabile agli attacchi.
- Cibi industriali: alimenti trasformati contenenti conservanti, coloranti e altri prodotti chimici e tossine, sono da evitare se avete la vitiligine.
- Cibi contenenti zuccheri raffinati: cibi spazzatura, bibite, snack, prodotti dolci confezionati, merendine,... alterano i livelli di glucosio e aggravano la condizione della vitiligine e altre patologie della pelle.
Cosa mangiare in caso di vitiligine?
Gli alimenti possono danneggiare la pelle o aiutarla a guarire.
Gli alimenti che aiutano a guarire dalla vitiligine sono:
- Proteine: proteine provenienti da carni magre, uova, e noci possono tutti aiutare la pelle a guarire dalla vitiligine.
- Grassi e oli: il corpo ha bisogno di una certa quantità di grassi e oli ogni giorno per funzionare correttamente. Utilizzare olio extra vergine di oliva per cucinare e per condire il cibo, così si rafforza il sistema immunitario e la pelle.
- Grassi acidi Omega 3: rinforzano il sistema immunitario e riducono le infiammazioni dell'organismo, quindi consumare pesce di mare profondo può aiutare a migliorare l'aspetto della pelle e ridurre gli effetti della vitiligine.
- Frutta e verdura: la dieta quotidiana deve essere costituita in buona parte da frutta e verdura fresche che danno alla pelle il giusto mix di sostanze nutritive.
- Acqua: Assicurarsi di bere le almeno 1,5 litri di acqua ogni giorno.
Dormire quanto basta
Molte persone sottovalutano il sonno e il riposo.
Durante il sonno e il riposo l'organismo si rigenera e si autoguarisce, in mancanza di un adeguato riposo, il corpo e la pelle non sono in grado di guarire completamente.
Un modo per aumentare la salute della pelle è quello di dormire almeno sette - otto ore di sonno di qualità ogni notte.
Praticare esercizio fisico.
La ricerca medica ha dimostrato che bastano 30 minuti di lieve esercizio fisico ogni giorno per migliorare la circolazione, la guarigione e rafforzare il sistema immunitario.
Ridurre lo stress
In presenza di stress eccessivo e prolungato, l'organismo non funziona bene, la pressione sanguigna aumenta, tutto il corpo funziona male.
Utilizzare tecniche di rilassamento come lo yoga, praticare esercizio fisico.
Consumare cibi ricchi di Vitamine
Per aiutare l'organismo a guarire dalla Vitiligine la medicina olistica consiglia di consumare cibi contenenti le seguenti vitamine e minerali:
- Acidi grassi omega 3
- Vitamina C
- Vitamina E
- Zinco
- Beta carotene
- Phytochemicals (boro, cromo, calcio, cesio, cobalto, rame, selenio)
- Tiamina
- Riboflavina
- Vitamina K
Un approccio olistico per il Trattamento della vitiligine richiede alcuni cambiamenti nello stile di vita e nell'alimentazione, questi sono alcuni dei consigli che la medicina olistica offre per un trattamento multidimensionale che mira a risolvere alla radice il problema della vitiligine.
Questo articolo è basato sul libro, "Miracolo Per Vitiligine" di David Platrow.
David è un autore, ricercatore, consulente della salute e nutrizionista, ha dedicato la sua vita alla creazione di una soluzione olistica definitiva per la guarigione dalla vitiligine, che mira a risolvere definitivamente alla radice il problema della vitiligine e migliorare notevolmente la qualità della vita, naturalmente, senza farmaci e senza effetti collaterali.
Per saperne di più visita il suo sito web: MiracoloPerVitiligine.Com
Nessun commento:
Posta un commento