Sintomi dell'acufene
L'acufene produce sintomi molto fastidiosi tali da disturbare la qualità della vita di chi ne soffre.
L'acufene è un disturbo dell'udito, l'orecchio di chi soffre di acufene percepisce sintomi fastidiosi come ronzii, fischi, fruscii, rumore di fondo.
La medicina tradizionale non classifica l'acufene come una malattia, ma come una condizione derivante da una pluralità di cause.
I sintomi dell'acufene insomma sono costituiti dalla percezione di fastidiosi rumori di fondo senza che esista una sorgente fisica che li abbia prodotti.
Chi soffre di acufene riferisce sintomi di vario tipo che non sono mai gli stessi per ogni persona, ognuno ha la sua percezione, si va dai fischi ai ronzii, brusii, sibili, etc... la maggior parte dei sintomi dell'acufene vengono definiti come rumori fantasma, perchè non hanno una sorgente fisica che li abbia prodotti.
La fonte fisica non esiste ma i sintomi dell'acufene esistono, questo fatto determina molta confusione e anche paura nei sofferenti di acufene causata dall'impossibilità di individuare la fonte dei rumori percepiti.
Alcune persone soffrono dell'acufene pulsatile o pulsante, in questo caso i sintomi dell'acufene hanno una fonte fisica che è costituita dal proprio battito cardiaco.
In questo caso di acufene l'orecchio percepisce continuamente il battito del cuore, questo sintomi di acufene può portare a impazzire perchè lo si sente in continuazione.
L'acufene pulsatile o pulsante è una forma piuttosto rara di acufene, e molto spesso può essere curato in quanto è causato da: ipertensione, soffi al cuore, patologie delle trombe di eustachio, anomalie di vene o arterie, tumore glomico,.... ma anche alti livelli di stress ansia o depressione.
Se percepite i sintomi di questo acufene è consigliabile farsi visitare dal proprio medico.
Dolori all'orecchio e Acufene.
Talvolta i sintomi dell'acufene possono essere accompagnati da dolori all'orecchio, questo accade quando una o entrambe le orecchie sono intasate dal cerume, che una volta rimosso il dolore cesserà.
I sintomi dell'acufene non sono semplici da eliminare, potrebbero esserci numerosi fattori che contribuiscono all'acufene, spesso la medicina convenzionale non è in grado di garantire un sollievo duraturo dai sintomi dell'acufene.
La medicina convenzionale offre trattamenti per i sintomi dell'acufene, ma trattare i sintomi non basta se la causa rimane.
L'unico modo di sbarazzarsi definitivamente dall'acufene e da tutti i suoi sintomi per sempre è un trattamento olistico multidimensionale, studiato in maniera da eliminare alla radice le cause dell'acufene, questa è la sola strada per liberarsi definitivamente dai sintomi dell'acufene.
Questo articolo è basato sul libro "Miracolo per Acufeni" di Thomas Coleman. Thomas è uno scrittore, ricercatore, specialista dell'alimentazione e consulente di salute che ha dedicato la sua vita a trovare la soluzione definitiva agli acufeni garantendo di eliminarli in modo definitivo sradicandone la causa e migliorando significativamente la qualità di vita generale, senza ricorrere a farmaci o operazioni chirurgiche.
Per saperne di più visita il sito: Miracolo PerAcufeni.com
Nessun commento:
Posta un commento