Digiuno Master Cleanser di Stanley Borroughs.
Stanley Borroughs propone negli anni cinquanta del secolo scorso tramite il suo libro "The Master Cleanser" un metodo di depurazione dell'organismo molto efficace, che viene praticato in tutto il mondo.
Il digiuno depurativo Master Cleanser dura 8 giorni, durante i quali si evita ogni forma di cibo solido, e si beve una limonata composta da succo di limone, sciroppo d'acero di grado C, pepe di caienna e acqua.
Lo scopo del digiuno Master Cleanser è di far riposare l'apparato digerente, risparmiare all'organismo l' energia che normalmente viene impiegata durante la digestione, che è circa del 35%, la quale rimane a disposizione per la purificazione dell'organismo o per la guarigione da eventuali malattie.
Inoltre è basato sull'idea che l'alimentazione sbagliata sta alla base di molte malattie, Burroughs sosteneva che la malattia e la morte sono il risultato dell'accumulazione di veleni nell'organismo.
Il digiuno Master Cleanser permette di ripulire con facilità l'apparato digerente, eliminare le tossine e le congestioni, permette all'intero organismo di rigenerarsi, aiutando a perdere peso e a combattere le malattie.
Stanley Borroughs sosteneva che 10 - 12 bicchieri al giorno di questa limonata, forniscono alimento e tutte le vitamine necessarie per vivere anche per periodi prolungati.
Per la preparazione di mezzo litro di bevanda:
- 4 cucchiai di succo di limone
- 4 cucchiai di sciroppo d'acero di grado C
- un pizzico di pepe di Caienna più o meno a seconda dei gusti
- acqua di sorgente oppure purificata
Nessun commento:
Posta un commento