Lo sciroppo d'acero è un delizioso dolcificante in forma liquida ricchissimo di sostanze benefiche, dalle proprietà depurative energizzanti e antiossidanti.
Lo sciroppo d’acero contiene molecole antiossidanti, lo rivela un recente studio, inoltre ha un alto contenuto di sali minerali ed è il secondo dolcificante naturale meno calorico.
Lo sciroppo d’acero è noto per essere un dolcificante naturale a basso contenuto calorico, è adatto per chi deve perdere peso, svolge un’azione diuretica, antistipsi, contiene essenzialmente saccarosio, acido malico, potassio, calcio, ferro, vitamine e composti aromatici.
Lo sciroppo d’acero si ottiene facendo bollire la linfa dell’acero, per realizzare un litro di sciroppo d’acero occorrono 40 litri di linfa.
Lo sciroppo d'acero aiuta anche a prevenire il cancro
Infatti lo sciroppo d'acero oltre all’effetto antiossidante, è stato riconosciuto un valido antimutageno, antiproliferativo e anticancerogeno.
Uno studio statunitense ha identificato 54 sostanze presenti all'interno dello sciroppo d'acero, di cui 5 completamente sconosciute.
Una di queste sostanze è il Quebecol, un composto fenolico potenzialmente benefico non presente in origine nel succo, si ritiene che la molecola in questione si formi durante il processo di preparazione.
Per Approfondire:
Sciroppo d' Acero
Sciroppo d'Acero Probios
Nessun commento:
Posta un commento