L'alimentazione è il fondamento della salute e della longevità, i cibi naturali rappresentano l'elisir di lunga vita, il consumo prolungato di cibi spazzatura conducono ud un intossicazione progressiva dell'organismo e al decadimento dello stato di salute.
I segreti per vivere a lungo e in piena salute ed energia sono pochi ma fondamentali:
- Alimentazione sana
- Riposo
- Controllo delle emozioni
La salute o la malattia stanno nel cibo che mangiamo, i cibi naturali provenienti da terreni coltivati adeguatamente sono ricchi di enzimi, e costituiscono la base della nutrizione in quanto sono indispensabili al nostro organismo per far lavorare al meglio tutte le cellule e i tessuti, e per consentire loro di rigenerarsi.
Gli enzimi rappresentano la forza e la vitalità del nostro organismo, e vanno introdotti quotidianamente attraverso il cibo.
Gli enzimi non possono essere creati artificialmente, non esistono integratori alimentari che forniscono enzimi, li troviamo solo nel cibo crudo proveniente da coltivazioni biologiche.
La cottura dei cibi ad una temperatura superiore ai 50° distrugge gli enzimi.
Il motivo per cui esistono tante persone sofferenti, indebolite, ammalate già in giovane età, dipende molto spesso da un'alimentazione a base di cibo industriale, ad uno scarso consumo di cibi vegetali crudi, ad un'alimentazione povera dei nutrienti fondamentali alla vita.
Lo stress della vita moderna, la mancanza di riposo, e i vari problemi emotivi che tormentano quotidianamente le persone contribuiscono ad aggravare lo stato di salute.
Per Approfondire: Guida alla dieta Vegetariana.
Nessun commento:
Posta un commento