Il Matcha è il tè verde più ricco di sostanze nutritive, quali vitamine, clorofilla, aminoacidi, polifenoli, catechine, oltre ad essere un concentrato di energia, è un potente antiossidante.
Il tè verde matcha viene realizzato macinando a pietra la foglia della Camelia Sinensis da esperti coltivatori giapponesi, seguendo una particolare e complicata procedura a partire dalla coltivazione, fino alla realizzazione del prodotto.
Il valore nutritivo contenuto in un bicchiere di tè verde matcha equivale a quello contenuto in 10 bicchieri di tè verde classico.
Il tè verde matcha è la varietà più pregiata del Giappone, favorisce la perdita di peso, contribuisce ad abbassare i livelli del colesterolo e della pressione sanguigna, è un valido disintossicante, stimola il sistema immunitario, migliora l'umore e riduce lo stress.
Le catechine e i polifenoli contenuti nel tè verde matcha accelerano il metabolismo e riducono la sensazione di fame.
Il contenuto di antiossidanti del tè verde matcha è oltre 100 volte superiore a quella degli altri tè.
Gli aspetti più interessanti del tè verde matcha riguardano le sue proprietà anti-invecchiamento, anti-cancro, e di protezione del cuore dall'infarto.
Si è visto che nei paesi come il Giappone ad alto consumo di tè verde, vi è una bassa percentuale di ammalati di cancro, inoltre queste popolazioni sono molto longeve.
Il Giappone è il paese che ha il più alto tasso di fumatori ma ha la più bassa percentuale di ammalati di cancro al polmone.
La miglior qualità di tè verde matcha è quello proveniente dalla regione giappenese dell'Ujitawara.
In Italia viene realizzato e venduto dalla ditta Erbavoglio
E' possibile aquistarlo al seguente link: Tè Verde Matcha
Nessun commento:
Posta un commento