La Tossiemia è la presenza nell'organismo di sostanze tossiche accumulate a causa di errate abitudini alimentari, abuso di alcool, droghe, farmaci, ma anche in conseguenza a rabbia e stress eccessivi.
Con il passare degli anni l'organismo si carica di scorie, i residui dell'attività cellulare, cioè residui ormonali, proteine denaturate, molecole incomplete, le scorie dovrebbero essere metabolizzate dal fegato e smaltite attraverso il sudore e l'urina, ma se il fegato fosse danneggiato, le scorie andrebbero a depositarsi nel sangue, addensandolo e ostruendo i vasi capillari, affaticando il cuore.
Se perseveriamo a maltrattarci con abitudini alimentari sbagliate, abusiamo di alcool droghe e farmaci, viviamo una vita stressata e non dedichiamo abbastanza tempo al riposo, i livelli di tossiemia aumentano, e ben presto andranno ad interessare tutto l'organismo, compromettendo la funzionalità e l'efficienza di tutti gli organi, e avviandoci verso la malattia.
I segnali che indicano tossiemia sono facilmente riconoscibili e vanno presi in considerazione già all'inizio e bisogna intervenire prima che la situazione degeneri.
I segnali di tossiemia sono più evidenti al mattino, e sono:
- Alitosi
- Lingua patinosa
- Occhi cisposi
- Colorito del viso smorto
- Odore del corpo sgradevole
- Mancanza di energia al risveglio, bisogno di continuare a dormire fino a tarda ora
- Mancanza di energia, ci si stanca facilmente
Altre manifestazioni indice di tossiemia possono essere:
- Disturbi del sonno
- Mal di schiena o in altre parti del corpo
- Influenze o raffreddori di lunga durata
- Depressione
- Disturbi dell'attenzione
- Difficoltà fisica ad affrontare le fatiche della giornata
L'accumulo di scorie e di sostanze tossiche nell'organismo provoca un rallentamento delle funzioni vitali, invecchiamento precoce e apre la strada alle più svariate patologie.
Ritrovare uno stile di vita sano, dedicare al proprio corpo il necessario riposo, mangiare cibi genuini preferendo frutta fresca, vegetali crudi, succhi di frutta e verdura fresca, diminuire il consumo di cibi industriali, praticare periodicamente il digiuno purificatore, informarsi, leggere libri a tema,... sono molti i passi che si possono fare per invertire la rotta e guidare il proprio organismo verso la salute, la forza e la vitalità e allontanarsi da debolezza, invecchiamento e malattia.
Nessun commento:
Posta un commento